Qui di seguito trovi i termini e le condizioni che regolano il rapporto fra te, utente, e noi di MeglioCasa.it. Il nostro intento è quello di essere chiari e semplici e per questo abbiamo inserito dei titoli in neretto il cui scopo è limitato a facilitare la lettura. Non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio o domanda che tu possa avere a riguardo.

Chi siamo:
Il sito www.megliocasa.it ed i servizi in esso proposti sono forniti da Etica 2018 Srl, società di diritto italiano con sede legale in Milano, Via G. Boni 8, codice fiscale e partita Iva numero 10500520969 (d’ora in poi “MeglioCasa.it”)

Un primo requisito che devi avere:
Per accedere ai servizi forniti da MeglioCasa.it devi essere maggiorenne o comunque avere capacità di agire ai sensi di legge. Se richiedi i servizi forniti da MeglioCasa.it per conto di una società, devi essere provvisto dei necessari poteri di rappresentanza della società.

Leggi, comprendi e accetta:
I rapporti fra te e MeglioCasa.it e i servizi forniti da MeglioCasa.it sono regolati e subordinati al rispetto delle presenti Condizioni Generali. Dichiari, inoltre, la tua completa ed integrale conoscenza ed accettazione delle presenti Condizioni Generali.
Ti invitiamo, quindi, a leggerle con attenzione.
Ti ricordiamo che MeglioCasa.it si riserva il diritto di cambiare, modificare, ampliare, eliminare o aggiornare, a propria esclusiva discrezione ed in qualsiasi momento, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali a cui potrai accedere visitando www.megliocasa.it/condizioni. La presente versione è la “V1.0 9/4/19”.

Termini e condizioni per accedere ai servizi di MeglioCasa.it

(d’ora in poi “Condizioni Generali”)

(1) Modalità di registrazione:
Hai la possibilità di registrarti a MeglioCasa.it autonomamente.
Ti impegni altresì a preservare con la massima diligenza ed attenzione la segretezza e la confidenzialità delle credenziali di accesso, impedendo che queste vengano utilizzate impropriamente, indebitamente o senza autorizzazione. Resti esclusivo responsabile per ogni uso delle tue credenziali di accesso.

(2) Oggetto e descrizione del servizio offerto:
Ad un prezzo di € 749 (come meglio descritto al punto 5), MeglioCasa.it offre il proprio servizio (d’ora in poi “Servizio”), come di seguito sommariamente descritto e meglio specificato su www.megliocasa.it, a proprietari di casa che intendono vendere il proprio immobile mettendo a loro disposizione una serie di professionisti terzi (d’ora in poi “Professionisti”), il loro coordinamento (d’ora in poi “Coordinamento”) e una piattaforma tecnologica (d’ora in poi “Piattaforma”).
Professionisti: una serie di partners selezionati da MeglioCasa.it si occuperanno di realizzare una perizia, una stima e un servizio fotografico dell’immobile da vendere oltre ad offrire un supporto legale, inclusa una consulenza telefonica di 30 minuti. Detta consulenza ha carattere esclusivamente orientativo.
Inoltre sarai messo in contatto con un network di agenti immobiliari (d’ora in poi “Agenti Immobiliari”) che si impegneranno a mettere in vendita il tuo immobile a provvigione zero per il venditore come meglio specificato in seguito.
Coordinamento: MeglioCasa.it ti offrirà assistenza e coordinerà il lavoro dei Professionisti che pur manterranno la loro completa indipendenza e autonomia rispetto a MeglioCasa.it.
Piattaforma: MeglioCasa.it ti metterà a disposizione un’area riservata con cui potrai seguire l’erogazione del Servizio e l’andamento della vendita del tuo immobile.

(3) Chi si occuperà di vendere il tuo immobile e a quali condizioni:
Avrai la possibilità di scegliere se affidare la vendita del tuo immobile ad uno o più Agenti Immobiliari che MeglioCasa.it ha selezionato per te.
Questi Agenti Immobiliari ti offriranno il loro servizio rinunciando alla loro provvigione lato venditore come meglio specificato in seguito

(4) Delega e documentazione:
Accettando queste Condizioni Generali autorizzi e deleghi MeglioCasa.it e i Professionisti a recuperare per tuo conto la visura catastale storica dell’immobile, la visura ipocatastale dell’immobile e la planimetria catastale. In sede di sopralluogo ti sarà chiesto di firmare una copia cartacea di questa delega.
Ti sarà inoltre chiesto di recuperare l’atto di provenienza e i documenti che attestano la regolarità urbanistica, catastale ed edilizia dell’immobile, i Professionisti ti daranno tutte le indicazioni in merito. Questi documenti, infatti, sono necessari per poterti offrire il Servizio.

(5) Durata, tariffe e pagamenti:
Il Servizio offerto da MeglioCasa.it ha una durata indeterminata e cesserà i propri effetti solo con la vendita dell’immobile o, prima, solo se e quando vorrai esercitare il diritto di recesso descritto al punto (8).
Il Servizio è erogato con procedure e modalità stabilite dall’insindacabile giudizio di MeglioCasa.it che potrà avvalersi, anche parzialmente, di società collegate, controllate e/o controllanti, nonché di società terze e/o professionisti ausiliari, ove opportuno o necessario.
Il Servizio ha un costo complessivo e fisso di € 749 (d’ora in poi il “Prezzo”).
In fase di attivazione del Servizio ti chiederemo di pre-autorizzare l’addebito del Prezzo con uno dei metodi di pagamento proposti. L’effettivo addebito del Prezzo avverrà solo dopo che tu avrai confermato la messa in pubblicità dell’immobile, oppure deciso di acquistare la documentazione prodotta dai professionisti che collaborano con MeglioCasa.it.
Una volta effettuato il pagamento MeglioCasa.it provvederà ad emettere la relativa fattura. La fattura ti sarà recapitata in formato elettronico.

(6) Proposta conforme al prezzo e alle tempistiche indicate
Se affiderai l’incarico agli Agenti Immobiliari, non dovrai corrispondere loro provvigioni sia in caso di vendita, sia in caso di termine della mediazione immobiliare senza vendita dell’immobile.
Tuttavia, desideriamo informarti che la mancata accettazione da parte tua di una proposta conforme (in termini di prezzo e tempistiche dell’operazione) alle tue richieste di vendita, darebbe diritto all’Agente Immobiliare di chiederti una somma pari alle provvigioni, lato acquirente, che egli avrebbe percepito se tu avessi accettato la proposta di acquisto.
La mancata accettazione di una proposta conforme, comporta l’immediata interruzione del Servizio di MeglioCasa.it. E MeglioCasa.it sarà libera di risolvere il contratto.

(7) Dati:
Avvalendoti del Servizio, ti impegni espressamente a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapiti personali, informazioni relative all’immobile e, in generale, alle altre informazioni utili all’erogazione del Servizio stesso nonché a garantire la tua legittimazione alla vendita dell'immobile.
Ogni eventuale modifica da te apportata all’immobile in un momento successivo all’inizio dell’erogazione del Servizio, dovrà essere comunicata a MeglioCasa.it per iscritto.
Nell’ipotesi di violazione di quanto sopra, ti obblighi a manlevare MeglioCasa.it e ogni altro suo partner o incaricato, da qualsiasi azione che venga proposta nei loro confronti, nonché da ogni altro pregiudizio di natura patrimoniale o non patrimoniale che abbiano a subire.

(8) Recesso:
Avrai la facoltà di recedere dal Servizio unilateralmente e in qualsiasi momento, contattandoci attraverso i canali messi a disposizione su www.megliocasa.it.
Fino alla conferma della messa in pubblicità dell’immobile tutto il materiale eventualmente prodotto in relazione al Servizio rimarrà di esclusiva proprietà di MeglioCasa.it e ti impegni, fin d’ora, a distruggere e a non utilizzare in alcun modo il materiale eventualmente in tuo possesso. Potrai comunque decidere di utilizzare il materiale fin lì prodotto da MeglioCasa.it, o di parte di esso, dietro il pagamento del Prezzo.
Qualora, invece, il recesso o la tua decisione di smettere di avvalerti del Servizio avvenga dopo l’addebito del Prezzo nulla ti verrà rimborsato e il materiale rimarrà di tua esclusiva proprietà.
MeglioCasa.it potrà recedere in caso di omesso pagamento da parte tua del Prezzo ovvero qualora ritenga, a suo insindacabile giudizio, che l’esecuzione del Servizio si ponga in violazione delle normative vigenti e/o degli standard professionali vigenti, ovvero, ancora, in caso di comunicazione da parte tua di dati non veritieri.
In caso di recesso da parte di MeglioCasa.it, riferimento alla proprietà del materiale eventualmente prodotto, al pagamento di esso e/o alla rimborsabilità del Prezzo pagato, si applicano le norme dei paragrafi precedenti.

(9) Limitazione delle responsabilità:
Salvo il dolo o la colpa grave, in nessun caso MeglioCasa.it potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi lesione e/o danno di qualsivoglia genere o natura, in cui tu possa essere incorso, derivante da:
- interruzione e difetto del sito e dei servizi web, virus informatici, caduta di linea o di sistema (compresa la perdita di dati);
- mancato utilizzo ovvero l'incapacità di utilizzare la Piattaforma e i servizi di MeglioCasa.it;
Accettando le presenti Condizioni Generali limiti la responsabilità di MeglioCasa.it all’importo pagato per il Servizio (restituzione del Prezzo=risarcimento massimo). Salva la responsabilità del singolo Professionista verso di te per le prestazioni svolte in tuo favore.
Né te, né MeglioCasa.it sarete responsabili di inadempimenti, di oneri ed obblighi afferenti alle Condizioni Generali dipendenti da cause di forza maggiore, compresi a titolo esemplificativo tumulti, scioperi, incendi, alluvioni, terremoti e catastrofi ambientali, provvedimenti di Autorità direttamente o indirettamente incidenti sul Servizio. Di conseguenza, nessuno di tali inadempimenti o ritardi potrà costituire una violazione delle Condizioni Generali.

(10) Legge applicabile e foro di competenza:
Le presenti Condizioni Generali sono state redatte e devono essere interpretate secondo le leggi della Repubblica Italiana.
Qualsiasi controversia derivante da, o relativa a, validità, interpretazione, applicazione, esecuzione e/o risoluzione delle presenti Condizioni Generali, ovvero all’accesso a, o all’utilizzo del Servizio è soggetta alla competenza esclusiva del Foro di Milano.
L’eventuale nullità di una delle clausole delle presenti Condizioni Generali non determinerà la nullità delle intere Condizioni Generali.

(11) Modificabilità delle Condizioni Generali di contratto
Ti ricordiamo che MeglioCasa.it si riserva il diritto di cambiare, modificare, ampliare, eliminare o aggiornare, a propria esclusiva discrezione ed in qualsiasi momento, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali a cui potrai accedere visitando www.megliocasa.it/condizioni e che hai l’onere di rileggere in occasione della richiesta di Servizi successivi al primo.

Come vuoi essere ricontattato?

 {{ errors.first('conpopupemail.*') }} 

 {{ errors.first('conpopuptel.*') }} 

Richiesta di Contatto

Grazie per averci contattato. Ti rispondere al più presto.