Come funziona MeglioCasa.it?

Il nostro servizio si basa su un modello che permette di vendere la tua casa più in fretta e ad un prezzo migliore.

Lo possiamo fare grazie al nostro modello innovativo che ti porta più acquirenti.

Ti portiamo più acquirenti perchè per te lavoreranno più agenzie supportate da un team di periti, fotografi, pubblicitari, consulenti e assistenti.

Siamo in grado di vendere la tua casa più in fretta e al prezzo migliore perché facciamo un lavoro migliore.

  • Il nostro servizio si basa su un modello che permette di vendere la tua casa più in fretta e ad un prezzo migliore.
  • Lo possiamo fare grazie al nostro modello innovativo che ti porta più acquirenti.
  • Ti portiamo più acquirenti perchè per te lavoreranno più agenzie supportate da un team di periti, fotografi, pubblicitari, consulenti e assistenti.
  • Sappiamo vendere la tua casa più in fretta e al prezzo migliore perché facciamo un lavoro migliore.
1
Compila il form e ti richiamiamo

Cliccando su “iniziamo” ti chiederemo di fornirci pochi ma fondamentali dati su di te e sulla tua casa. Il pagamento del servizio avverrà solo in un secondo tempo, dopo che avrai visto come lavoriamo e solo dopo un’ulteriore conferma da parte tua. In questa fase dovrai solo pre-autorizzarci. Fatto ciò ti chiameremo per rispondere a eventuali dubbi e domande che potresti avere e per fissare i primi passi per vendere la tua casa.

2
Facciamo il sopralluogo e ti consegniamo perizia e stima

Insieme fisseremo l’appuntamento per permettere al nostro perito di fare il sopralluogo. Verrà a casa tua per esaminare lo stato di fatto, fare un rilievo e raccogliere tutta la documentazione. Poco dopo ti invieremo un PDF con la perizia e la stima. La perizia ti permetterà di conoscere se il tuo immobile è conforme dal punto di vista catastale, urbanistico edilizio e ipocatastale. Con la stima invece esamineremo le caratteristiche uniche di casa tua, comparandola con immobili simili al tuo (in vendita e venduti di recente) e con le stime dell’agenzia delle entrate. Tutti questi segnali saranno di supporto all’esperienza dei nostri valutatori, tutti certificati UNI 11558, per darti una stima del prezzo di mercato corretto di casa tua.

3
Fotografiamo casa tua e produciamo un annuncio efficace

Dopo l’appuntamento con il perito, ne fisseremo con te un secondo, questa volta con uno dei nostri fotografi d’interni, che verrà a casa tua per realizzare un servizio fotografico professionale. Le foto sono uno degli elementi più importanti di un annuncio immobiliare, sono il mezzo principale con cui si presenta la casa ai potenziali acquirenti. Ci occuperemo anche di realizzare una planimetria adatta per la pubblicità, una descrizione accattivante e una scheda descrittiva completa. A questo punto resta solamente un ultimo tassello per completare l’annuncio perfetto: il prezzo della casa...

4
Decidi il prezzo e il numero di agenti immobiliari a cui affidare la vendita

Decidere il prezzo giusto infatti è uno dei fattori chiave per riuscire a realizzare il massimo dalla vendita. Ecco che diventa prezioso tutto il lavoro fatto in precedenza: la stima redatta dal nostro valutatore ti darà, oltre alla sua preziosa opinione, tutte le informazioni oggettive, mettendoti nelle condizioni migliori per prendere questa importante decisione. Se lo vorrai noi saremo a disposizione per supportarti in questa fase. Avrai la possibilità di prendere anche una seconda fondamentale decisione: affidare la vendita di casa tua ad una sola agenzia immobiliare o a più d’una: uno straordinario vantaggio su tutti gli altri!
Solo a questo punto e con la tua autorizzazione, procederemo ad addebitarti il costo di €749 per il servizio.

5
Diffondiamo l’annuncio su larga scala per raggiungere più  acquirenti

Grazie al nostro modello infatti, il numero di potenziali acquirenti aumenta! Scegliendo più agenzie potrai ottenere molta più visibilità di quanta se ne ottenga con un’agenzia sola. Gli agenti immobiliari da te scelti pubblicheranno l’annuncio su tutti i più importanti portali immobiliari e social network, ma senza sovrapporsi. Contatteranno il loro database di acquirenti, apporranno il cartello in vetrina e fuori dal portone. Una diffusione talmente capillare che difficilmente un possibile acquirente potrà non vedere il tuo immobile.

6
Valuta i potenziali acquirenti con il supporto delle agenzie

In ogni momento, tramite la tua Area Riservata, potrai verificare il lavoro svolto dagli agenti immobiliari che risponderanno alle telefonate degli acquirenti, li pre-qualificheranno e fisseranno gli appuntamenti solo con le persone realmente interessate. E dopo ogni appuntamento raccoglieremo anche il feedback direttamente dall’acquirente così potrai conoscerne l’opinione.

7
Noi raccogliamo buone proposte, tu decidi

Gli acquirenti qualificati che si sono presentati alla tua porta faranno la loro offerta e tu, dalla tua Area Riservata, prenderai la decisione: accettare o rifiutare. Ma prima di questo, i nostri agenti avranno verificato tutte le condizioni delle offerte: se sono conformi alla tua richiesta, se sono subordinate all’erogazione di un mutuo, di quanto tempo hanno bisogno per arrivare al rogito, etc.

8
La proposta è  soddisfacente? Ti accompagniamo fino al rogito

Una volta che avrai accettato una delle offerte ricevute, ti accompagneremo in tutte le fasi successive, dalla firma del compromesso ad eventuali pratiche o ulteriori documenti da raccogliere per poi arrivare alla stipula del rogito davanti al notaio.

Ecco come funziona MeglioCasa! Se hai qualche domanda, puoi cercare qui le risposte, oppure contattarci direttamente. Se invece sei pronto a cominciare…

INIZIAMO

In tutto questo processo il nostro Assistente MeglioCasa.it sarà sempre al tuo fianco. Hai una domanda particolarmente complessa? Hai bisogno di un chiarimento legale o fiscale? Il nostro Consulente saprà aiutarti. Si, anche questo è compreso nel prezzo.

Cosa dice chi sta vendendo casa

L'esperienza di chi è nella tua stessa situazione

Massimo M.

“Voglio raggiungere più  acquirenti possibile”

Affidare la vendita ad un solo agente immobiliare mi sembra un limite, preferirei averne più d'uno ma mi dicono che non dare l'esclusiva può essere controproducente.

Con noi la tua casa sarà venduta da più agenti immobiliari con un'azione coordinata per avere il massimo delle opportunità e nessun svantaggio.

Barbara T.

“Non sono certa che sia tutto in regola e so che è  meglio verificare prima”

Anni fa ho ristrutturato e ora sto pensando di vendere ma non sono sicura che tutte le pratiche siano state chiuse, siamo in Italia, quando si parla di burocrazia ce n'è sempre una. Non voglio rischiare.

Questo è il compito dei nostri periti. Architetti e ingegneri che redigeranno una due diligence per verificare che sia tutto a posto.

Ariel K.

“Vorrei un 'mio' consulente non un intermediario che fa gli interessi di entrambi”

Capisco l'utilità e l'opportunità di avere un intermediario che segue sia me, proprietario, che l'altra parte, l'acquirente. Sarà sicuramente un professionista ma preferirei sapere di avere al mio fianco un consulente tutto mio.

MeglioCasa.it lavora solo per te, il nostro unico compito è assisterti al meglio.

Come vuoi essere ricontattato?

 {{ errors.first('conpopupemail.*') }} 

 {{ errors.first('conpopuptel.*') }} 

Richiesta di Contatto

Grazie per averci contattato. Ti rispondere al più presto.