4 Consigli per Vendere Casa Velocemente Senza Rimetterci

Urgenza di vendere casa velocemente e al prezzo più  alto? Realizzare una vendita flash senza rimetterci non è  facile, ma è  possibile con la strategia giusta. Leggi i nostri consigli.

Vendere casa velocemente è una cosa. Farlo senza svenderla è tutta un’altra storia.

C’è chi direbbe che la fretta è cattiva consigliera. Ancora di più quando in gioco ci sono diverse migliaia di euro. Perché la differenza tra un prezzo di mercato corretto e uno al ribasso è un numero a 5 – o addirittura 6 – cifre.

In fondo è troppo facile liberarsi di un immobile a discapito del profitto del venditore. Allora, tanto varrebbe vendere casa da soli. Il vantaggio di affidarsi a un team di professionisti come quelli selezionati da MeglioCasa.it sta proprio nella possibilità di farlo velocemente e al prezzo più alto possibile.

Ecco alcuni consigli dei nostri esperti.


Vendere casa velocemente al prezzo più alto: i nostri consigli

1. Parti dal prezzo giusto
Come anticipato, la velocità dell’operazione immobiliare non dovrebbe mai compromettere il prezzo di vendita.

Ma non è solo una questione di rimetterci dei soldi. Partire da un prezzo troppo basso svalorizza l’immobile agli occhi degli eventuali acquirenti. C’è un motivo per cui cercano quel tipo di casa in quella zona, e una richiesta molto al di sotto della media può far nascere dei dubbi sulla qualità dell’unità.

Allo stesso modo, è sconsigliabile azzardare un prezzo di partenza esageratamente alto. Chi compra vuole avere la consapevolezza di fare un buon investimento immobiliare, senza pagare più del dovuto.


2. Scegli l’agenzia giusta
Per vendere casa velocemente non serve fortuna, ma professionalità ed esperienza. Posizionare l’immobile correttamente, avere i contatti necessari, conoscere le esigenze dell’acquirente e come casa tua le soddisfa, sono tutti elementi che fanno la differenza nelle tempistiche della ricerca di un compratore. Ecco perché è importante appoggiarsi all’agenzia immobiliare giusta.

Ancora meglio se puoi contare sul supporto di più di una! Come nel caso di MeglioCasa.it, che con il servizio di vendita immobiliare permette di scegliere più agenzie contemporaneamente, senza costi aggiuntivi. Una marcia in più per concludere la compravendita in tempi brevi e con un risultato più che soddisfacente.


3. Investi in foto professionali

Le fotografie di un immobile sono importanti. Anzi, importantissime! Possono fare la differenza nel modo in cui chi è in cerca percepisce casa tua. Eppure in pochi danno rilevanza a questo aspetto. Secondo un nostro sondaggio, infatti, il 68% degli intervistati pensa di potersene occupare personalmente.

Peccato che delle foto amatoriali non possano mai competere con gli scatti di un fotografo professionista. Dalla luce ai dettagli in post-produzione, un piccolo investimento può fare la differenza nel farsi notare rispetto alla concorrenza. Per questo nel nostro servizio è incluso il fotografo.


4. Marketing e visibilità
Per quanto meravigliosa, una casa non si vende da sola. La visibilità dell’immobile è tutto, specialmente in un mercato ricco di punti di contatto e opportunità come quello di oggi.

Siti web di annunci immobiliari, social media, email, e persino la classica vetrina dell’agenzia immobiliare. Il nostro consiglio è di approfittare di tutti i canali più efficaci per promuovere casa tua. In questo modo si moltiplicano le possibilità di trovare un acquirente e, di conseguenza, quelle di ridurrei tempi di vendita.

Ricorda solo di non compromettere mai la qualità dei tuoi annunci: è importante che siano sempre professionali, completi e ben curati.

Questi sono i nostri consigli per vendere casa velocemente. Se nell’attesa - possibilmente breve – vuoi portarti avanti con i preparativi, puoi sempre iniziare a mettere insieme tutti i documenti per vendere casa necessari. Anche questo può aiutarti a guadagnare del tempo!