La mia casa posso vendermela da solo, non mi serve l’agenzia immobiliare.

Vendere da privato è  la scelta giusta? In questo articolo proviamo a dare una risposta definitiva.

Vendere casa da soli, senza l'aiuto di alcuna agenzia immobiliare, è sicuramente possibile.

Il punto è: otteniamo il risultato migliore? Realizziamo la cifra più alta nel minor tempo possibile?

In altre parole: ci guadagniamo? Conviene?
Proviamo a dare una risposta.

La casa è molto spesso il bene più importante che possediamo, quello con il valore economico (e non solo) più alto.

Lo scopo primario di ogni proprietario deciso a vendere la propria casa dev’essere la massima valorizzazione di questo bene, per ottenere un guadagno più alto dalla vendita stessa.
Un’operazione non facile, credimi.

È vero, molte persone scelgono di vendere casa da soli perché ritengono troppo alti i costi del servizio di un'agenzia immobiliare e allora affrontano da soli un lavoro complesso che, se fatto male, alla fine dei conti rappresenterà una perdita invece che un guadagno.

Infatti, chi sceglie di vendere casa da solo sta anche decidendo di sobbarcarsi una vasta gamma di attività complesse e differenti tra loro, tra cui:

  • valutazione della casa
  • adempimenti burocratici
  • scelta del prezzo
  • fotografia d'interni
  • scrittura di annunci efficaci
  • gestione di telefonate interessate
  • gestione e svolgimento degli appuntamenti
  • conduzione delle trattative con i potenziali acquirenti

e molto altro ancora.

Se provi a soffermarti qualche secondo su questo elenco, probabilmente ti accorgerai che queste attività sono tante e molto diverse fra loro e non è per niente facile trovare un solo professionista in grado di svolgerle bene tutte (ecco perché abbiamo creato un modello che riunisce professionisti complementari in un unico team), figuriamoci per il proprietario di casa, che probabilmente nella vita si occupa di tutt'altro.

Di fronte a tutto questo lavoro da fare è quasi normale che alcune attività vengano trascurate, svolte approssimativamente o dimenticate del tutto se non ci si affida ai giusti professionisti per ognuna di esse.
E il risultato di un lavoro fatto male purtroppo sarà una vendita ad un prezzo più basso.

Ecco quindi il principale motivo per cui sconsigliamo di vendere casa da privato: il prezzo finale di vendita sarà più basso di quello che avresti potuto ottenere affidandoti ad un servizio di qualità.
Lo scopo principale, la valorizzazione del proprio immobile, rischia di non essere raggiunto.

Ah, quasi dimenticavo: anche quando si decide di vendere casa, le ore a disposizione durante una giornata rimangono sempre 24, e tutte queste attività ne assorbirebbero una buona quantità.

Ma per fortuna il proprietario può fare una scelta diversa, optando per un lavoro di alta qualità che permetta di vendere casa ad un prezzo più alto, più in fretta e risparmiando allo stesso tempo migliaia di euro di provvigioni.

Noi di MeglioCasa.it infatti abbiamo creato un innovativo servizio ad hoc per i proprietari che hanno intenzione di vendere casa e che si sono resi conto di tutti i problemi di cui ti ho appena parlato.
Se anche tu:

  • credi che la tua casa sia un bene troppo importante per non affidarti a degli esperti
  • vuoi realizzare il massimo valore dalla vendita di casa tua
  • vuoi pagare solo un prezzo fisso e piccolo e zero provvigioni

allora devi prendere in seria considerazione il nostro servizio.

Abbiamo creato un modello che raggruppa in un unico servizio tutte le competenze necessarie per vendere casa al meglio.

Ogni fase del processo di vendita è affidata ai migliori professionisti del loro campo: periti (ingegneri e architetti), valutatori certificati, fotografi d'interni, agenti immobiliari selezionati e avvocati.

Abbiamo eliminato gli svantaggi dell'esclusiva offrendoti più agenti immobiliari che lavoreranno in modo coordinato per vendere la tua casa al meglio.

Tutti i professionisti saranno coordinati dal tuo personale Assistente MeglioCasa.it, il tuo riferimento per qualsiasi evenienza, e potrai seguire ogni aggiornamento sulla tua area riservata, creata appositamente per permetterti di seguire al meglio il Team che lavorerà per te.

Come vuoi essere ricontattato?

 {{ errors.first('conpopupemail.*') }} 

 {{ errors.first('conpopuptel.*') }} 

Richiesta di Contatto

Grazie per averci contattato. Ti rispondere al più presto.